
Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero con la Biblioteca “Gabriele D’Annunzio” e l’Istituto Comprensivo di Nereto, Sant’Omero e Torano Nuovo, ha aderito alla dodicesima edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” che ha come tema istituzionale “Ogni libro è una creatura viva”.
Libriamoci, la campagna nazionale rivolta alle scuole invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online per stimolare negli alunni il piacere di leggere.
L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.
Durante la settimana dal 16 al 21 febbraio sono in programma, infatti, degli incontri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo. I bambini delle seconde classi della Scuola Primaria di Nereto verranno a visitare la biblioteca e parteciperanno a un laboratorio di lettura dal titolo “La magia verde” che ha come fine quello di sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ambientali secondo il terzo filone della manifestazione “Creature nel nostro tempo”.




