
Grande partecipazione e forte coinvolgimento ieri sera, da Sushita, a Roseto degli Abruzzi, per la cena di beneficenza organizzata in collaborazione con il ristorante stellato La Bandiera a favore di Rurabilandia, la fattoria sociale e didattica della ASP 2 di Teramo.
L’iniziativa, intitolata “Cuore italiano, sapore giapponese”, ha registrato il tutto esaurito, confermando la sensibilità del territorio verso progetti che uniscono eccellenza gastronomica e solidarietà.
Protagonista della serata un esclusivo menu “a quattro mani”, capace di fondere la raffinatezza della cucina giapponese contemporanea con la tradizione e l’eleganza dell’alta cucina abruzzese. Il ricavato della cena – pari a 5.985,00 euro – è stato interamente devoluto a Rurabilandia, questa mattina da parte dei promotori dell’iniziativa.
La serata, dal titolo “Cuore italiano, sapore giapponese”, è nata dalla collaborazione tra Sushita e il
ristorante stellato La Bandiera, dando vita a un menu a quattro mani che ha unito la cucina
giapponese contemporanea all’alta tradizione gastronomica abruzzese di Marcello Spadone.
I titolari di Sushita. “Ringraziamo i partecipanti per la sensibilità dimostrata e, in modo particolare,
la famiglia Spadone per aver aderito all’iniziativa a titolo completamente gratuito,
condividendone appieno lo spirito solidale. Per noi è stata un’emozione enorme lavorare insieme
allo staff de La Bandiera. Un’esperienza che è andata oltre la collaborazione, fatta di confronto,
condivisione e grande stima reciproca.”.
“Grazie di cuore – dichiara Giulia Palestini, commissaria straordinaria di ASP 2 Teramo – eventi come questo sono la dimostrazione di come Rurabilandia sia arrivata al cuore delle persone con semplicità, mostrando i caratteri e le capacità dei ragazzi. Le loro caratteristiche che li rendono speciali, per questo le persone ci prendono a cuore e arrivano ai cuori. Grazie anche agli chef, ai collaboratori e ai tanti partecipanti per aver contribuito al successo dell’evento”.



