Tortoreto, operazione alla ‘Fortellezza’. Friello (Lega): dalle istituzioni risposte immediate contro degrado e irregolarità

Tortoreto. “Un plauso alle Istituzioni per aver riportato ordine nel complesso della ‘Fortellezza’. In un contesto in cui troppo spesso i tempi della burocrazia non coincidono con le esigenze di chi vive il territorio, quanto avvenuto nelle ultime ore a Tortoreto rappresenta un esempio virtuoso di efficienza”.
Così Rosa Friello, commissario cittadina della Lega, sull’operazione, coordinata dalla questura di Teramo, che ha portato all’espulsione di due giovani, irregolari e con precedenti, da tempo fonte di preoccupazione per i cittadini a causa dei loro comportamenti.
“La situazione della ‘Fortellezza’ – sottolinea Friello che, proprio qualche giorno fa, aveva sollecitato interventi urgenti per contrastare degrado e insicurezza nell’area – è stata risolta grazie all’azione tempestiva delle forze dell’ordine e degli uffici competenti. In un momento in cui la sicurezza urbana è condizione essenziale per la libertà dei cittadini, Tortoreto dimostra che, con determinazione e sinergia, si possono ottenere risultati concreti. Il coordinamento tra carabinieri, questura, ufficio immigrazione e strutture centrali – prosegue – ha permesso di risolvere rapidamente una situazione di potenziale pericolo, restituendo serenità alla comunità. Questa operazione è la prova che la legalità non è uno slogan, ma un impegno quotidiano fatto di coraggio, responsabilità e rispetto delle regole. La Lega di Tortoreto – conclude – accoglie, dunque, con soddisfazione questo risultato e continuerà a vigilare, restando al fianco dei cittadini e stimolando le Istituzioni a mantenere alta l’attenzione”.



