ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Atri Civitas Vetusta: l’evento alla Bit 2026

La città ducale nello stand della Regione dal 10 al 12 alla Fiera Milano Rho

Il Comune di Atri sarà presente alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2026, in programma dal 10 al 12 febbraio alla Fiera Milano Rho, all’interno dello stand istituzionale della Regione Abruzzo.

 

Nel corso della manifestazione fieristica, Atri parteciperà alle attività di promozione territoriale con materiale informativo e turistico, contribuendo alla valorizzazione dell’offerta culturale, storica e naturalistica della città.

Nell’ambito del palinsesto delle attività promozionali regionali, la Regione Abruzzo ha offerto al Comune di Atri l’opportunità di presentare l’evento “Atri Civitas Vetusta. Città d’Arte e Natura: un viaggio nel cuore d’Abruzzo”, inserito ufficialmente tra gli appuntamenti promozionali dello stand regionale.

L’incontro sarà dedicato alla scoperta di Atri come città d’arte e di paesaggio, dove storia, cultura e natura convivono in un equilibrio autentico. La presentazione illustrerà il patrimonio storico-artistico, il percorso religioso, il legame con la Riserva Naturale Oasi WWF dei Calanchi, il territorio naturale circostante e l’offerta di eventi, itinerari ed esperienze di turismo culturale e esperienziale ed enogastronomico, proponendo Atri come destinazione da vivere nel cuore dell’Abruzzo.

“La partecipazione del Comune di Atri alla BIT 2026 rappresenta un’importante occasione di promozione in un contesto di rilievo nazionale e internazionale – dichiara il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – ringraziamo la Regione Abruzzo per aver inserito Atri nel palinsesto delle attività promozionali, offrendo alla città la possibilità di raccontare la propria identità più autentica. A rappresentare la Città di Atri saranno l’Assessore alla Cultura e al Turismo Domenico Felicione e il Direttore della Riserva Naturale dei Calanchi Adriano De Ascentiis, i quali porteranno all’attenzione del pubblico il valore culturale, religioso e naturalistico del nostro territorio. Atri Civitas Vetusta è il racconto di una città che unisce patrimonio storico, tradizione religiosa e paesaggio naturale, e che si propone come destinazione di turismo culturale e esperienziale ed enogastronomico, capace di offrire esperienze di qualità durante tutto l’anno”.

(foto di Guglielmo Di Camillo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.