ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Flavia ha lanciato Derma: il suo terzo brano inedito. Mix tra musica classica e urban

Flavia La Pasta, in arte Flavia, dopo il successo ottenuto con i primi due brani inediti “Nati Sbagliati” e Lyrica (i video ufficiali su YouTube hanno già raggiunto migliaia di visualizzazioni, ndr), da venerdì scorso ha lanciato il suo terzo brano inedito “Derma”: è possibile scaricare il brano musicale su Amazon Music, Apple Music e Spotify e visionare su YouTube il suo video ufficiale.

Derma rappresenta il punto d’incontro tra tutto ciò che Flavia è stata e tutto ciò che è oggi. Unisce la raffinatezza della musica classica alle vibrazioni crude e dirette dell’urban, trasformando la sua formazione classica in un linguaggio nuovo. Il ritornello nasce da una citazione dell’aria più iconica della Tosca di Puccini, che qui risuona in una veste inedita. Le strofe, invece, affondano nelle radici dell’urban contemporaneo: ritmi serrati, metriche incisive, parole che respirano la strada.
Nella produzione dei tre brani, determinante è stato il contributo del suo manager Fabrizio Frigeni. «È un ponte tra due mondi lontani, che in questo brano trovano un equilibrio naturale: la tradizione lirica si trasforma in energia moderna, il passato dialoga con il presente. Derma è la mia confessione e il mio manifesto: è il mio passato che si intreccia al mio presente» – questa la sua dichiarazione.
Flavia La Pasta, nata a Teramo da una famiglia di origine napoletana, vive a Martinsicuro e fin da bambina ha dimostrato una spiccata attitudine per la musica, in particolare per il canto. Ha iniziato il suo percorso artistico a soli sei anni studiando pianoforte, per poi proseguire con il canto lirico, laureandosi in Canto e Musica da Camera presso il Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, sia nell’ambito dell’opera lirica che in quello pop. Da alcuni anni è voce solita del Chorus Novus di Teramo, partecipando a numerosi eventi, tra i quali il recente Concerto in memoria dell’avvocato teramano Gianni Gebbia: in quell’occasione sono stati riproposti i brani dell’album “La Buona Novella” di Fabrizio De André e, nel finale, anche i più grandi successi del cantautore genovese con Flavia che ha intonato in maniera perfetta le canzoni di De André.
Nel 2025 ha dato vita al suo progetto di musica inedita, in cui confluiscono tutte le sue influenze: su una base pop, Flavia intreccia sonorità folkloristiche e classiche, con l’uso del dialetto napoletano e un’impostazione vocale di matrice lirica, alternata a quella pop.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.