ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie D, il Teramo si prende il derby a Chieti: vetta a un punto ma Carpani da valutare

I biancorossi vincono meritatamente 3-0

A distanza di dodici anni, il Teramo torna a vincere allo stadio Angelini, prendendosi il derby contro il Chieti con un netto 3-0.

Diavolo cinico e concreto, con Barbacani che vince il ballottaggio in porta e sarà autore di una buona prova quando chiamato in causa e Chieti che, nonostante i problemi extra-campo, mette in campo l’atteggiamento di chi vuole giocarsela nonostante i 29 punti di differenza prima del match.

La sblocca Njambe al 10′, su angolo di Pietrantonio, mettendo in rete di testa vantaggio e primo gol in maglia Diavolo. Entra la Curva Volpi, in ritardo, in solidarietà con il divieto di trasferta ai teramani, Margiotta impegna da lontano Barbacani e poi è costretto a lasciare il campo per l’esordio dell’ex Giulianova Mbaye.

Il Teramo va vicino al raddoppio al 40′, su tiro-cross di Sereni su cui Njambe non arriva e Oddo, due minuti più tardi, chiama alla deviazione Barbacani direttamente da calcio d’angolo.

Carpani si fa male in un contrasto con Gueye nel corso della prima frazione e non uscirà dagli spogliatoi al termine della prima frazione: Pomante ha parlato di un problema al polpaccio a fine gara da valutare, probabili accertamenti nei prossimi giorni per capire se c’è una lesione.

Il Chieti inizia meglio nella ripresa per atteggiamento ma impegna il Teramo solo con una deviazione centrale di Ela Mangue. Il Teramo la chiude da esterno a esterno, al 13′, con il cross di Pavone e il gol di Sereni. Dopo la mezz’ora, Alessandretti gira in porta la rete del definitivo 3-0 confermandosi uomo dei derby.

Con il pareggio dell’Ostiamare, il Teramo torna così a un punto dalla vetta.

CHIETI-TERAMO 0-3

Chieti (3-4-2-1): Mercorelli; Caparros, Popovici, Allessi; Gueye (37’st Tempelaar), Pettenon, Selasi, Calvosa; Oddo (14’st Boukhanjer), Margiotta (19’pt Mbaye); Ela Mangue. A disp.: Zanin, Pollini, Mastronardi, Ciccocioppo, Monsif, Di Pardo. All.: Del Zotti.

Teramo (3-4-2-1): Barbacani; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (32’st Costanzi), Carpani (1’st Angiulli), Borgarello (42’st Maiga Silvestri), Pietrantonio; Pavone, Sereni (32’st Mariani); Njambe (39’st Kunze). A disp.: Grillo, Cipolletti, Della Quercia, Seck. All.: Pomante.

Arbitro: Tassano di Chiavari.

Reti: 10’pt Njambe; 13’st Sereni; 36’st Alessandretti.

Note: ammoniti Popovici, Bruni, Allessi, Ela Mangue; recuperi 1’ e 3’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.