ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, Giulianova-Fossombrone 3-0: giallorossi quasi perfetti

Giulianova-Fossombrone 3-0

Giulianova: Negro, Esposito, Morri, Panzera (38’st Panzera), Martiniello (44’st Cissè), Chiarella (24’st Odianose), Bolondi (24’st Vuillermoz), Scarsella (41’st Carbonelli), Callegari, Misuraca, Pertosa. A disp. Vandelli, De Silvestro, Machì, Agostini. All. Pergolizzi
Fossombrone: Bianchini, Kljajic (8’st Ronchetti), Fabbri, Bucchi, Dolce, Valmori (20’st Torri), Arcangeli (7’st Kamagate), Mancini (45’st Di Paoli), Kyeremateng, Conti (1’st Ghisella), Casolla. A disp. Abbruciati, Borchia, Masawound, Isidori. All. Giuliodori

Arbitro: Maione di Ercolano (Mansutti-Fragiacomo)
Reti: 38’pt Misuraca, 3’st Chiarella, 40’st Morri
Note. Spettatori 1800 circa. Angoli 5-2. Ammoniti: Esposito, Morri, Pertosa (G), Bucchi, Mancini (F). Recuperi: 1′, 6′

Giulianova. E’ un Giulianova rafforzato nelle convizioni, non soltanto mentali, ma anche tattiche e di manovra, quello che esce dal derby e che ottiene un successo netto. Inappuntabile, praticamente mai in discussione la sfida con il Fossombrone. Non si pecca di sensazinalismo nel dire che che quella vista oggi la Fadini è la migliore prova dell’era Perolizzi.
Giallorossi decisi, motivati, senza sbavature, capaci di costruire tanto in faso offensiva e rischiare quasi nulla nelle retrovie.Sintesi per una squadra capace di fare punti 10 volte nelle ultime 11 uscite e di costruire una classifica, ora, decisamente tranquilla.

Si comincia con due novità rispetto al derby del Bonolis: Odianose e Vuilleromoz, non al meglio, partono dalla panchina. Dentro Chiarella, che sarà decisivo (un gol e un assist) e Bolondi. Solito atteggiamento tattico per i giallorossi. Per il Fossombrone difesa a 3, con l’assenza dietro di Labriola. La curva giallorossa sciopera per i primi 15 minuti espondendo uno striscione. Chiari i riferimenti alle decisioni post derby del Bonolis.

L’approccio del Giulianova è quello giusto e la partenza sprint dei giallorossi paga dividendi significativi.

Chiarella, dopo una ripartenza, sfiora il gol con un diagonale millimetrico. Poi Esposito si guadagna un rigore in fase di pressione, ma la battuta di Martiniello è quasi telefonata con Bianchini che para. Lo stesso centravanti, più tardi, scheggia il palo con un sinistro volante delizioso per coordinazione e battuta. La squadra di Giuliodori prova con un paio di iniziative, che però, non creano chissì quali problemi. Alla mezzora si crea una mischia furibonda in area marchigiana, con tre salvataggi sulla linea, in rapida sequenza.

Poi la superiorità giallorossa si concretizza con la stoccata di Misuraca sulla sponda di Chiarella.

Nella ripresa il Giulianova trova subito il raddoppio con il primo centro per Chiarella, che questa volta sfrutta l’assist di Misuraca.
Giuliodori, tecnico ospite, prova a rimodellare la squadra e i marchigiani provano a gestire ritmi e possesso, con maggiore presenza nella metà campo avversaria. Poco dopo la mezzora Ghinelli ha la palla per riaprire la contesa, ma il rigore in movimento dell’under finisce in curva. In pratica è l’unico vero brivido corso dai giallorossi nella contesa. E nel finale c’è anche il tris firmato a Morri, destro al volo su azionale d’angolo per suggellare un successo pieno che certifica la costante crescita dal Giulianova, atteso ora dal derby di Notaresco.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.