ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lancasteri nuovo presidente del Conservatorio di Pescara

Pescara. Guglielmo Lancasteri è il nuovo presidente del Conservatorio di musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

Il decreto di nomina, da parte del ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, è datato 20 gennaio.

Il 9 gennaio scorso una terna di candidati era stata proposta dal consiglio accademico per scegliere il successore di Maurizio Di Nicola, in carica nel precedente triennio.

Lancasteri, classe 1958, dottore commercialista e revisore legale, master in direzione aziendale all’Università Bocconi di Milano, è esperto di finanza, pianificazione e riorganizzazione aziendale. Nel corso della sua attività è stato amministratore unico e presidente del consiglio di amministrazione di varie società, liquidatore giudiziario e curatore fallimentare.

Nel 2016 è stato commissario giudiziale dell’Aca, azienda comprensoriale acquedottistica Spa; nel 2021 è stato amministratore giudiziario della Società Delle Terme s.r.l., che si è occupata di gestire, per anni, l’impianto di cura a Caramanico Terme.

In passato è stato anche nominato, dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, commissario straordinario di società in amministrazione straordinaria ed è stato componente dell’organo straordinario di liquidazione del Comune di Chieti, nominato con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell’Interno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.