ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Finanziaria regionale 2026: 30mila euro al Teatro Comunale di Atri

Il contributo si aggiunge ai 20mila euro già ottenuti per il 2025

Il Comune di Atri ottiene un ulteriore contributo regionale di 30mila euro per l’annualità 2026, destinato alla gestione e al funzionamento del Teatro Comunale, confermando il ruolo della struttura come presidio culturale di riferimento per la città e il territorio.

 

Lo stanziamento è stato inserito nel quadro dell’approvazione della Legge di Bilancio regionale 2026–2028, con cui la Regione Abruzzo ha previsto un fondo complessivo di 210mila euro a sostegno dei teatri dei Comuni di Vasto, San Salvo, Lanciano, Atri, Sulmona, Avezzano e Tagliacozzo. Il contributo diventerà disponibile a seguito dell’accertamento delle maggiori entrate regionali.

Per Atri si tratta di un risultato particolarmente rilevante, che si aggiunge ai 20mila euro già ottenuti a fine dicembre 2025 attraverso il Bando Cultura. Le risorse consentiranno di rafforzare la sostenibilità gestionale del Teatro.

“Questo ulteriore contributo – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – conferma l’attenzione della Regione Abruzzo nei confronti dei presìdi culturali e, in particolare, del Teatro Comunale di Atri. Si tratta di una risorsa importante che consentirà di rafforzarne la gestione a beneficio dell’intera comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.