
Ancona. Accarezza il sogno di poter intascare l’intera posta in palio e tenere aperta la striscia vincente, aperta nel vecchio anno. Alla fine arriva un punto, che va catalogato in chiave positiva, ma con un pizzico di lucidità in più, i punti potevano anche essere tre.
Nell’ultima gara del girone di andata, la Viva Volley Tortoreto (serie B2/G), cede al quinto sul campo del Collemarino, formazione che veleggia nei piani alti della classifica.
Il sestetto di Chiovini parte in maniera contratta, la formazione marchigiana domina la prima frazione. Poi inizia una gara decisamente diversa, con la gialloblù che smettono il vestito sdrucito e indossano quello della festa, giocando di autorità, al servizio, ma anche nei fondamentali di seconda linea.
Il quarto set viaggia sul filo dell’equilibrio, con Tortoreto capace sempre di ricucire ogni allungo avversario, ma costretta ad arrendersi al fotofinish.
Nel set decisivo, Collemarino ritrova i precedenti equilibri e chiude sul 15-10-
Per Tortoreto, che continua a muovere la classifica, all’orizzonte si profila una ulteriore trasferta, sabato 7 febbraio, a Campiglione di Fermo, nella prima del girone di ritorno. Il campionato ora si ferma per due giornate.



