ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

File davanti la questura, Innova Teramo ricevuta dal prefetto

L'associazione propone tavolo con Comune e questura

L’associazione Innova Teramo torna a sollevare “l’annosa e incresciosa situazione che si verifica quotidianamente davanti alla questura di Viale Bovio, dove cittadini stranieri, in attesa di definire i propri iter amministrativi per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno e del passaporto, sono costretti a sostare all’aperto, esposti al gelo invernale o al caldo estivo”.

Una delegazione dell’associazione è stata ricevuta nel pomeriggio di ieri presso la prefettura di Teramo dal prefetto Fabrizio Stelo, “a cui va il nostro sincero ringraziamento per la disponibilità e l’attenzione dimostrata. Durante l’incontro, i rappresentanti di Innova Teramo hanno ribadito la necessità di una soluzione stabile e dignitosa: non è accettabile che in una città civile come Teramo si continui a tollerare queste condizioni di disagio e degrado diffuso. Stessa criticità si riscontra anche in Corso Porta Romana, nei pressi della Chiesa di San Domenico, dove sorge un altro ufficio della Prefettura privo di ogni forma di copertura o protezione. Anche in questo caso va trovata una risposta adeguata”.

“In passato in viale Bovio erano stati installati gazebo e bagni chimici, ma soluzioni di questo tipo, provvisorie per definizione, non possono diventare strutture permanenti. Occorre voltare pagina e individuare una sede attrezzata, con una sala d’attesa coperta e riscaldata, che possa accogliere con dignità le persone in attesa, tutelando anche il decoro urbano. L’associazione Innova Teramo auspica che si possa aprire un tavolo operativo con la questura e il Comune di Teramo per individuare uno stabile oggi non utilizzato, che possa essere riconvertito a questo scopo e offrire uno spazio decoroso a chi attende il proprio turno. Rinnoviamo il nostro ringraziamento al prefetto Stelo per la disponibilità mostrata e confidiamo nel suo concreto impegno affinché si possa giungere in tempi brevi a una soluzione condivisa ed efficace”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.