Risonanza magnetica ad Atri, “la realtà della sanità teramana”
La consigliera regionale Marilena Rossi interviene sulle polemiche in sanità

“Questa è la realtà della sanità teramana. La nuova risonanza magnetica che è arrivata questa mattina all’ospedale di Atri. La macchina di Atri ricorda a tutti che gli strumenti moderni e potenti sono indispensabili a questa nostra sanità teramana”.
A dirlo la consigliera regionale Marilena Rossi.
“Si tratta di uno strumento di livello alto e la Asl di Teramo non avrebbe fatto investimenti così se non fosse certa della capacità diagnostica e terapeutica, insomma della qualità dei vari reparti e delle varie unità. Invece ci si vuole a tutti i costi declassare, come dimostra la volontà di dirigenti regionali che stanno spingendo per ottenere che la Asl di Teramo sia inferiore ad altri nella potenzialità della cura per i cittadini”.
“E’ decisamente un controsenso rispetto a quello che tutti i giorni invece la Asl di Teramo dimostra. L’ultimo caso positivo è quello di oggi, per cui tutti e quattro i nostri ospedali hanno la disponibilità di una risonanza magnetica. Ripeto: la sanità teramana è questa e non consentiamo che venga ridimensionata a danno della popolazione”.



