ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Nuova Pescara, Masci: “Criticità da superare”

Pescara. “Il consigliere Sola dovrebbe indicarmi una sola frase, da me pronunciata, in cui avrei dichiarato che la nuova città di Pescara non si deve più fare. Non l’ho mai detto, anche se Sola me lo contesta”.

Così il sindaco di Pescara, Carlo Masci, replica al pentastellato Paolo Sola sul presunto “naufragio” della fusione di Pescara, Spoltore e Montesilvano.

“Mi pare che stavolta abbia davvero superato il limite”, tuona Masci, “interpretando pro domo sua la relazione predisposta dall’Ufficio di fusione al punto da attribuirmi frasi mai pronunciate. Mi costringe, quindi, ad intervenire per smentire totalmente e categoricamente le sue affermazioni prive di aderenza alla realtà. La relazione da me letta in aula nei giorni scorsi metteva in evidenza, per senso di responsabilità e correttezza, le criticità emerse nel corso delle attività, ciò al fine di poter proseguire con efficacia verso la nuova città”.

“Con i sindaci degli altri due Comuni interessati alla fusione, Montesilvano e Spoltore”, ribatte Masci, “stiamo continuando a lavorare e, proprio alla luce delle attività che stiamo portando avanti, abbiamo avuto modo di riscontrare e segnalare quali sono i problemi da superare. In un processo così delicato come quello della fusione, che ho sempre voluto e sostenuto, credendo fortemente nelle potenzialità del nuovo territorio, abbiamo toccato con mano che ci sono delle questioni da approfondire e risolvere, e non certo la soluzione può essere quella di nascondere quello che non funziona, e che abbiamo constatato proprio durante questo cammino comune. Quando dico noi, mi riferisco a noi amministratori impegnati sul fronte della fusione: di certo non avrebbe potuto farlo chi parla dai banchi della minoranza, lanciando slogan inutili, e così dicendo penso anche a chi non ha fatto niente quando poteva, cioè quando governava”.

“Appare più che naturale, direi fisiologico, che ora intervenga nuovamente proprio la Regione, che ha già legiferato in materia, per inserire tutti quegli elementi aggiuntivi che consentano di andare avanti, cioè di proseguire oltre gli ostacoli emersi”, conclude il sindaco di Pescara.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.