ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, come cambia l’opposizione consiliare: l’appello al centrodestra per fase programmatica FOTO

Alba Adriatica. Dalla comunicazione in consiglio comunale alla conferenza stampa per spiegare la nascita di 4 gruppi consiliari all’opposizione.

E l’avvio di un percorso politico nuovo, con un appello lanciato ai segretari locali dei partiti del centrodestra. Aprire un confronto comune e lavorare per una vera alternativa politica, ma anche nel metodo e negli aspetti programmatici per la prossima scadenza elettorale.

Non sono mancati nemmeno i fuoriprogramma (un vivace scambio di vedute e battute con Valerio Di Mattia, animatore di una seguita pagina social, intervenuto come privato cittadino, ma anche dirompente nella sua analisi) nel corso della conferenza stampa nella quale i cinque consiglieri comunale eletti nelle fila di Siamo Alba, alle amministrative del 2023, hanno ufficializzato la nascita di gruppi consiliari ben definiti sul piano politico e anche civico.
“Nulla cambia rispetto alle nostre idee programmatiche in campagna elettorale e al patto con gli elettori”, ha sottolineato Massimo Marconi, ” candidato sindaco di Siamo Alba e ora capogruppo di Noi Moderati, ” ed è un rafforzamento del lavori dei noi consiglieri. Noi siamo coerenti al nostro programma e prima di assumere alcune posizioni, lo abbiamo fatto con senso di responsabilità”.
L’opposizione consiliare, come già comunicato in sede consiliare, sarà ora composta dal gruppo di Fratelli d’Italia (Laura D’Ambrosio capogruppo e Valerio Caserta), Forza Italia (Ambra Foracappa), Massimo Marconi (Noi Moderati), Renato Pantoli (Alba Protagonista), che resta civico.
Nel corso della conferenza stampa, Laura D’Ambrosio ha ripercorso tutte le attività sui banchi della minoranza a metà mandato ” a testimonianza di un impegno costante, quotidiano, su diversi temi, a partire dalla sicurezza”.
“Per alcuni di noi era chiara già nel 2023 la nostra appartenenza politica”, ha sottolineato Valerio Caserta, ” e avere quattro capigruppo di minoranza significa maggiore controllo sugli atti, e maggiore fiato sul collo sull’attività amministrativa. L’obiettivo è quello di costruire un’alternativa forte e credibile a questa amministrazione e di favorire un ricambio, anche nei metodi”.
Ambra Foracappa, capogruppo di Forza Italia ha ribadito la sua appartenenza politica di area, da sempre, mai nascosa. Così come Renato Pantoli (Alba Protagonista), che ha rivendicato il suo essere civico e figura espressione da sempre del mondo dell’associazionismo e del volontariato. E nel corso della conferenza stampa, lo stesso Pantoli si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, in ordine alla campagna di denigrazione, personale, subita sui social e non solo, che poi avrà qualche sviluppo di altra natura. Aspetto, in ogni caso, che ha anche generato un fuoriprogramma e un confronto, anche aspro, con l’intervento, tra gli uditori, di Valerio Di Mattia.
Fuoriprogramma a parte, Massimo Marconi, a margine della conferenza, ha rilanciato l’invito chiaro ai segretari dei quattro partiti del centrodestra locali (tutti presenti alla conferenza) ad aprire un tavolo di confronto e raccordo con i gruppi consiliari per aprire una nuova fase programmatica, necessaria in ottica futura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.