
Colonnella. La presenza in aula garantisce il numero legale e lo svolgimento dei lavori consiliari. Oramai inizia a diventare una sorta di costante, e che delle riflessioni di natura politica le favorisce, quello che accade al Comune di Colonnella a poco più di un anno dalla fine dell’attuale mandato amministrativo.
Nell’ultima seduta prima di Natale, infatti, tre esponenti della maggioranza che sostengono il sindaco Biagio Massi erano assenti. Il numero legale, nella sostanza, è stato assicurato dalla presenza dei consiglieri di minoranza, che se avessero deciso di non entrare in aula, o comunque di lascarla, avrebbero fatto saltare la seduta in prima convocazione.
In ogni caso i punti all’ordine del giorno sono stati discussi e approvati, con l’opposizione che ha votato contro all’addizionale Irpef e al Dup. Va detto che nel corso degli ultimi mesi tale scenario si è materializzato in tre occasioni, due consecutive. Aspetto questo che a prescindere dalle posizioni di facciata, qualche riflessione la favorisce, anche e soprattutto in ottica futura, anche in ordine alla scadenza elettorale del 2027.



