ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, la rassegna Alle 9 della sera ospita Giuseppe Traini

Controguerra. Venerdì 13 febbraio, alle ore 21:00, in sala consiliare a Controguerra, si terrà il terzo appuntamento del 2026 della rassegna culturale “Alle 9 della Sera”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Controguerra e ormai divenuta un appuntamento stabile e riconosciuto nel panorama culturale del territorio.

La serata, dal titolo “Bentornato Cavaliere”, sarà dedicata all’omonimo libro di Giuseppe Traini, ospite dell’incontro, che sarà moderato dall’assessore alla cultura Fabrizio Di Bonaventura.
Giuseppe Traini è imprenditore e titolare della società Eco Services, azienda di Castel di Lama specializzata nella cura del verde. È inoltre noto al grande pubblico per le sue partecipazioni televisive come esperto di giardinaggio in programmi nazionali e locali, tra cui Mattina in Famiglia su Rai e trasmissioni di emittenti regionali, dove offre consigli pratici sulla cura di piante e giardini, distinguendosi per capacità divulgativa e passione per il verde.

Con Bentornato Cavaliere, Traini si cimenta invece con la narrativa, proponendo un romanzo che prende spunto dagli eventi e dalle immagini trasmesse dai media in occasione della morte di Silvio Berlusconi. Da qui nasce una narrazione immaginaria che sviluppa una domanda provocatoria: e se il Cavaliere non fosse realmente morto?
Il romanzo costruisce così una trama tra realtà e fantasia, ipotizzando un tentativo di ibernazione del leader politico in una struttura russa specializzata, nel tentativo di prolungarne la vita. Tra scenari internazionali, dinamiche politiche e personaggi di finzione, la storia si muove tra segreti, strategie e colpi di scena, offrendo al lettore una riflessione originale sul rapporto tra potere, immagine pubblica e mito personale.
“Con questo terzo appuntamento – afferma l’assessore alla Cultura Fabrizio Di Bonaventura – prosegue il percorso di Alle 9 della Sera, che continua a offrire occasioni di confronto e approfondimento attraverso temi e linguaggi diversi. Ospitiamo questa volta Giuseppe Traini, imprenditore e volto televisivo conosciuto anche per la sua attività divulgativa, che si presenta al pubblico in una veste nuova, quella di scrittore, proponendo un romanzo capace di intrecciare attualità e immaginazione. La rassegna continuerà nelle prossime settimane con nuovi ospiti e nuove proposte, mantenendo vivo uno spazio culturale aperto e partecipato per tutta la comunità”. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.