ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, dimezzare indennità di sindaco e assessori: la mozione di Nos-Noi

Soldi da destinare ad fondo vincolato per finalità sociali

Giulianova. Dimezzare le indennità di sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale. Azzeramento del gettone di presenza dei consiglieri comunali e destinare i risparmi a precise finalità.

E’ questa la mozione depositata dal gruppo consiliare Nos-Noi Coltura Politica.
“In un contesto di privilegi spesso mascherati da virtù, questa mozione vuole ridare respiro alla dignità, riportando la politica dove deve stare: accanto ai cittadini. È un atto che rende visibile ciò che spesso resta astratto: il valore del servizio pubblico, la sobrietà delle istituzioni, la prossimità — come detto — ai cittadini. Un atto immediatamente traducibile in borse lavoro per disoccupati, sostegno all’affitto per famiglie in difficoltà, assistenza domiciliare per anziani soli, doposcuola per bambini e ragazzi in situazione di fragilità.

Immediatamente, sì, giacché parliamo di risorse che non richiedono bandi, attese, PNRR o complessi iter burocratici, ma solo una scelta.

Ebbene, il risparmio derivante da questa scelta sarà destinato a un fondo vincolato per interventi sociali, educativi e assistenziali, con priorità alle fasce più fragili della popolazione. Non un sacrificio imposto, ma un atto di coerenza: tanto più evocabile da chi ama presentarsi come amministrazione “virtuosa”, “responsabile”, “attenta alla comunità”. Un piccolo gesto che sarà in grado di mostrare come, anche con risorse contenute, sia possibile dare priorità a chi ha bisogno”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.