ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Dodicenne abusata, trasferito uno degli indagati dopo la denuncia di torture

Trasferito a L'Aquila

È stato trasferito dal carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma, alla struttura dell’Aquila il 14enne indagato nel caso di abusi e nella diffusione dei video delle violenze ai danni di una 12enne di Sulmona.

Il trasferimento è avvenuto dopo tre richieste formali e dopo la denuncia presentata lo scorso venerdì dal padre del ragazzo, che ha ipotizzato lesioni, minacce, omissione di atti d’ufficio e tortura.

Il 14enne è il più giovane dei tre indagati, insieme a un 17enne e a un 18enne. Era detenuto nel carcere minorile romano dal 24 ottobre, quando tutti e tre erano stati arrestati come misura cautelare, in seguito alla denuncia della vittima e al sequestro dei dispositivi elettronici.

Il 14enne e il 17enne si trovavano entrambi a Casal del Marmo e, secondo quanto riferito rispettivamente al padre e all’avvocato, sarebbero stati oggetto di ripetute aggressioni e furti da parte di altri detenuti. Le violenze, stando al loro racconto, si sarebbero intensificate giovedì scorso: il più piccolo avrebbe riportato lesioni al petto, alle braccia e al volto, mentre il 17enne avrebbe ricevuto un pugno allo zigomo.

Per il 14enne il padre ha presentato denuncia, accompagnando la terza istanza di trasferimento che ha poi portato allo spostamento all’Aquila. “Un primo passo che apprezziamo”, dichiara il suo avvocato, Alessandro Margiotta. “Ho parlato con l’educatrice dell’Aquila – afferma il padre del 14enne -: dice che mio figlio sta bene e ho preso appuntamento per andarlo a trovare”. Nessun trasferimento, invece – nonostante le istanze presentate – per il 17enne: la denuncia per lesioni, predisposta dalla legale Raffaella D’Amario, è stata trasmessa al tutore, che dovrà firmarla e depositarla. “Ho sentito di nuovo il ragazzo, che è ancora scosso e ha paura”, riferisce D’Amario. Il 18enne è nel carcere di Chieti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.