
Roseto. L’interrogazione relativa al parco pubblico Patrizi e la zona circostante, presentata dalla consigliera Rosaria Ciancaione, capogruppo di Liberi Progressisti, sarà discussione nella seduta consiliare di martedì 2 dicembre (inizio ore 17.30).
“Nell’interrogazione evidenziamo che, purtroppo, nel Parco Patrizi continuano a ripetersi fenomeni di microcriminalità per cui è necessario attivare al più presto il servizio di videosorveglianza ma anche garantire la presenza di pattuglie delle forze dell’ordine, come, tra l’altro, a più riprese richiesto dal consiglio di quartiere Roseto Sud”, scrive in una nota Rosaria Ciancaione.
“Il parco, inoltre, è interessato da continui atti di vandalismo sui giochi dei bambini e registra una carenza di manutenzione con alcune luci non funzionanti, che durante la notte favoriscono presenze losche, ma anche panchine ormai impresentabili e caditoie occluse che causano allagamenti del parcheggio in caso di pioggia.
Nell’interrogazione, è bene ricordarlo, viene trattata anche la segnaletica di Via Rubicone e Piazza Olimpia, visto che questi ambiti stradali sono frequentati dai ragazzi della Fedele Romani che, oltretutto, all’uscita della scuola, passano contromano su Via Rubicone con bici o motorini, rischiando di essere investiti.
Occorrono dissuasori, il limite dei 30/h, specchi agli incroci o altra soluzione che possa evitare questo elevato rischio e, di certo, i due segnali di stop su Via Tanaro realizzati da qualche giorno, uno, peraltro, nella parte della via chiusa verso est dal parco, non risolvono il problema.
Con l’interrogazione, cercheremo di capire come l’amministrazione intenda muoversi per dare soluzione a tali criticità, compresa quella della derattizzazione che interessa anche il resto del territorio comunale” , conclude la consigliera, “riservandoci, laddove le risposte non siano soddisfacenti, di presentare specifica mozione al riguardo”.



