Operai ustionati da un getto di plastica incandescente: incidente sul lavoro a Villa Lempa

Civitella del Tronto. Due operai sono rimasti ustionati (uno in maniera decisamente più grave) in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato a Villa Lempa, all’interno un’azienda che lavora materie plastiche lungo la strada provinciale.
I due operai, del servizio interno di manutenzione, sono stati raggiunti da alcuni frammenti di plastica incandescente mentre erano impegnati nella messa a punto di una pressa inietta plastica, che doveva essere rimessa in funzione.
I due lavoratori sono stati raggiunti dal getto incandescente. Uno dei due, un ragazzo di origini cambogiane, 24 anni, ascolano, è stato raggiunto al viso e in maniera articolare all’orbita oculare. E’ stato subito soccorso e trasferito, eliambulanza, all’ospedale Mazzini di Teramo in codice rosso. La prognosi al momento è riservata, ma non corre pericolo di vita. In queste ore viene sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Il collega di lavoro, 59 anni, ascolano, ha riportato un’ustione ad una mano. Trasferito all’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero è stato poi dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione, i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e il personale della Asl per le verifiche del caso.



