ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

L’Impavida Ortona si giocherà a Paglieta l’accesso ai Playoff di Serie C/m

Ortona. Nulla da fare per i ragazzi della Serie C, sconfitti in casa dalla capolista indiscussa del campionato Fdd Group Arabona. Una gara, però mai incanalata su un unico binario e con i padroni di casa che ancora si mordono i gomiti per non aver gestito al meglio alcune fasi di gioco quando si era in vantaggio.

Nelle prime battute di gioco, gli ospiti con una buona fase di ricostruzione provano subito a mettere le mani sulla gara, ma i ragazzi di Coach Colella riescono a restare attaccati all’avversario grazie a una buona fase muro-difesa, riuscendo più volte a ricucire gap di punteggio importanti, alzando l’intensità del gioco. A fare la differenza è stata la maggiore continuità della capolista al servizio. Qualche sbavatura di troppo in ricezione per i padroni di casa e in alcune occasioni di contrattacco hanno permesso all’Arabona di portare a casa il bottino pieno dopo aver portato la gara al quarto set.

Norman Colella: «Abbiamo faticato molto sul cambio palla ma questo è anche merito dell’avversario molto bravo al servizio. Buona la correlazione muro/difesa ma sul contrattacco siamo stati troppo leggeri. Domenica dobbiamo assolutamente vincere per stare nei playoff, quindi mi aspetto dai miei ragazzi tanta determinazione e voglia di riscatto»

Dando uno sguardo alle avversarie, in ottica Playoff, perde anche la Virtus Paglieta sul difficile campo della Lift Level Montesilvano che si aggiudica un posto in paradiso. Sfida decisiva quella di domenica 22 febbraio quando l’Impavida affronterà la trasferta a Paglieta. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica rendendo questa gara la chiave di volta del campionato di entrambe.

Appuntamento quindi a domenica 22 febbraio alle ore 20.00 per l’ultima della prima fase a Paglieta contro la locale Virtus Volley Paglieta.

Classifica: Fdd Group Arabona 36, Studio Industria Volley L’Aquila 27, Lift Level Montesilvano 3 26, Virtus Volley Paglieta 22, Impavida Pallavolo Ortona 21, Pallavolo Alba Adriatica 13, Jurassic Volley 9, Lanciano All Stars Volley 2

Vittoria per la Serie D femminile che sabato ha battuto il fanalino di coda Izzi Grafica Isernia. Una vittoria che non era poi così scontata, ma con le atlete ortonesi brave a non abbassare mai la guardia.

«Abbiamo sempre avuto in mano le redini del gioco», dice coach Iezzi. «Siamo riusciti a gestire bene la partita senza aver mai corso grossi rischi. È stata una buona occasione anche per far riprendere il ritmo gara a quelle ragazze reduci da infortuni, e questo è stato un aspetto molto importante. Tre punti importantissimi che arrivano con l’apporto di tutte le ragazze. Sabato ci aspetta una partita difficile contro Pescara Tre, un avversario che in casa nostra si è dimostrato molto agguerrito nonostante la giovane età media delle atlete. Andremo da loro con l’intento di continuare a far bene, raccogliere punti e soprattutto proseguire questa bella striscia di crescita che stiamo dimostrando. Il lavoro che facciamo in palestra, con tempo, pazienza e costanza, sta finalmente portando i suoi frutti. L’obiettivo è sempre la salvezza, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta».

Prossima gara in programma, sabato 21 febbraio a Pescara. Alle ore 19.30 contro le ragazze della Gada Volley Pescara 3.

Classifica: Eip Spoltore 33, Altino Volley 31, Gada Volley Pescara 3 31, Julia Gas Montesilvano 28, Yo-go Gelateria Termoli Pallavolo 25, Antoniana 16, Impavida Pallavolo Ortona 9, Italiangas Delfina Volley School Termoli 6, Izzi -grafica Isernina 1

La Settimana Impavida

Lunedì 9 febbraio

Under 19/m – Ore 20.15 : Impavida Ortona&Francavilla – Lanciano All Stars Volley 3-0

Martedì 10 febbraio

Under 18/f – Ore 20.00 : Impavida Pallavolo Ortona – Volley Young 0-3

Under 14/f – Ore 17.00 : Asd Vasto Volley Amorosi – Impavida Pallavolo Ortona 2-3

Mercoledì 11 febbraio

Under 15/f – Ore 17.30 : Impavida Pallavolo Ortona – Sangroter Volley Fossacesia 1-2

Under 17/m – Ore 18.00 : Impavida Ortona&Francavilla BLU – Julia Gas Montesilvano 1-3

Under 17/m – Ore 18.00 : Impavida Ortona&Francavilla ROSSA – Lanciano All Stars ROSSA 0-3

Giovedì 12 febbraio

Under 16/f – Ore 19.30 : Lanciano All Stars Rossa – Impavida Pallavolo Ortona 0-3

Sabato 14 febbraio

Serie D/f – Ore : 17.00 Impavida Pallavolo Ortona – Izzi Grafica Isernia 3-0

Domenica 15 febbraio

Serie C/m – Ore : 20.00 Impavida Ortona – FDD Group Arabona 1-3 (20/25 – 22/25 – 25/22 – 18/25)

Under 14/f – Ore : 11.00 Impavida Pallavolo Ortona – Comind Cepagatti 3-0

I Divisione/m – Ore 17.00: Impavida Ortona&Francavilla – Julia Gas Montesilvano 3-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.