Un successo il tour “Quartieri e Frazioni in Gioco” a Teramo
L’iniziativa è stata organizzata dal Comune

Con l’ultima giornata vissuta a Sant’Atto a Teramo si è chiuso il tour di 20 tappe “Quartieri e Frazioni in Gioco”, un progetto dedicato alle famiglie – e in particolare ai più piccoli – fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di promuovere momenti di aggregazione, gioco e socialità nei diversi quartieri e nelle frazioni del territorio.
L’iniziativa è stata organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni Juego ed Eventi Giochi.
Il progetto, nato da un’idea della consigliera di maggioranza Deborah Fantozzi, che ne ha curato sviluppo e coordinamento insieme agli uffici e alle associazioni fin dalla definizione del calendario, è stato condiviso e sostenuto dal Sindaco Gianguido D’Alberto e dall’Assessore agli Eventi Antonio Filipponi, riscuotendo un grande successo e una partecipazione entusiasta da parte di famiglie e bambini.
“L’obiettivo del progetto – dichiara la consigliera Deborah Fantozzi – era duplice: da un lato far riscoprire le nostre frazioni, spesso poco conosciute ma bellissime e parte integrante dell’identità storico-culturale della nostra città; dall’altro offrire ai bambini la possibilità di socializzare, giocare e conoscersi trascorrendo interi pomeriggi lontani dai telefoni, riscoprendo la bellezza del gioco vero, condiviso e all’aria aperta. Il risultato è stato straordinario e ha superato ogni aspettativa”.
“Questo tour – conclude Fantozzi – ha confermato quanto la nostra città abbia voglia di partecipare, ritrovarsi e creare relazioni. La risposta delle famiglie è stata eccezionale, confermando la bontà dell’idea e del lavoro svolto. Come amministrazione proseguiremo su questo percorso, con nuove idee e nuovi eventi pensati per tutti”.
“A fronte del grande e positivo riscontro registrato – aggiungono il sindaco e l’assessore Filipponi – l’Amministrazione sta già lavorando a un nuovo progetto condiviso con la consigliera Fantozzi e attualmente in fase di definizione, che proseguirà nel coinvolgimento di bambini e famiglie. Prenderà il via nel periodo natalizio e sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane”.



