ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Vandali in chiesa a Moscufo: un preservativo attaccato al crocifisso

Moscufo. Vandali in azione a Moscufo, violando la sacralità della chiesa delle Anime Sante: scritte danneggiate e crocifisso profanato con un preservativo.

Come riporta il quotidiano Il Centro, nella notte tra sabato e domenica, ignoti sono entrati nella chiesa di piazza San Francesco.

Spezzata a metà una scritta, i vandali hanno voluto anche profanare il crocifisso posto all’ingresso attaccato un profilattico ai piedi della statua del Cristo in croce.

Ieri mattina, quindi, dopo la scoperta del gesto vandalico, in chiesa sono arrivati i carabinieri che hanno avviato rilevamenti e indagini per risalire ai responsabili.

Il Comune, tramite la propria pagina Facebook, annuncia di voler presentare un esposto e avviare la denuncia contro ignoti: “Simili comportamenti sono inaccettabili e rappresentano un attacco al nostro patrimonio storico, culturale e al decoro del paese”, si legge in un post, “Per segnalazioni di questo genere chiediamo ai cittadini di utilizzare i canali corretti, così da permettere di intervenire tempestivamente. Nei giorni festivi si possono inviare le segnalazioni tramite Messenger della pagina Facebook del Comune, nei giorni feriali le segnalazioni devono essere inviate al Protocollo del Comune telefonicamente (085979131) oppure tramite email protocollo@comunedimoscufo.it)”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.