ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Azione, Lorenzo Di Vittorio commissario comunale a Pineto

Pineto. Nella serata di ieri, 10 novembre, il segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, al termine di un confronto con la direzione provinciale del partito, ha nominato Lorenzo Di Vittorio commissario comunale di Azione a Pineto.

La designazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di radicamento territoriale del partito, che intende consolidare la propria presenza nelle comunità locali, favorendo partecipazione, progettualità e senso delle istituzioni.
Il Segretario Regionale e deputato abruzzese, Giulio Sottanelli, e il Capogruppo in Consiglio Regionale Enio Pavone hanno espresso un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Commissario, sottolineando come la sua nomina rafforzi la filiera istituzionale di Azione e il dialogo tra i diversi livelli di rappresentanza, dal Parlamento al territorio comunale.

“Con la nomina di Lorenzo Di Vittorio a Commissario Comunale di Pineto – afferma il Segretario Provinciale Alessio D’Egidio – intendiamo valorizzare una figura giovane, competente e animata da autentica passione civica. Pineto rappresenta una realtà dinamica e strategica per la crescita del nostro partito, e siamo certi che Di Vittorio saprà interpretare con equilibrio e determinazione il ruolo affidatogli, contribuendo a costruire un punto di riferimento stabile per chi crede nella politica come servizio e responsabilità”.

“Accogliamo con grande soddisfazione la nomina di Lorenzo Di Vittorio – dichiarano il Vicesindaco di Pineto Massimina Erasmi e il Consigliere Comunale Mario Del Principe. La sua nomina – continuano gli amministratori pinetesi – rafforza il legame tra Azione e l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Dell’Orletta, in una prospettiva di collaborazione costruttiva e di impegno concreto per la crescita di Pineto e del suo tessuto civico”.
“Accolgo con grande senso di responsabilità la nomina a Commissario Comunale di Azione a Pineto – conclude Di Vittorio – Ho accettato l’incarico con l’impegno di traghettare il partito sino al congresso comunale, convinto che il radicamento di Azione possa rappresentare un’occasione importante per la nostra comunità.

Da tempo coltivo una profonda passione per la politica attiva e credo, come ci insegna la Costituzione, nel valore dei partiti come strumenti di partecipazione democratica e di costruzione del bene comune. Azione interpreta pienamente questa visione, unendo pragmatismo, serietà e spirito riformatore. Oggi Pineto ha una grande possibilità: avere una filiera istituzionale completa, che parte dal lavoro del nostro Deputato On. Giulio Cesare Sottanelli e prosegue con l’impegno del Capogruppo in Consiglio Regionale Enio Pavone, fino al livello comunale. L’obiettivo è duplice: da un lato, costruire un partito radicato e credibile, capace di restituire fiducia alle istituzioni e alle giovani generazioni, partendo dal valore dello studio e della concretezza del fare; dall’altro, rafforzare il contributo di Azione all’interno della maggioranza che sostiene l’amministrazione Dell’Orletta, partecipando con idee e progettualità al governo della città”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.