ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Aumentata la videosorveglianza a Spoltore

Spoltore. Il Comune di Spoltore ha completato l’ampliamento e l’ammodernamento del sistema di videosorveglianza.

Nuovi dispositivi e telecamere di ultima generazione, incluse telecamere ANPR per il riconoscimento targhe, e soprattutto l’aggiunta di nuove postazioni in punti considerati strategici, anche sulla base delle segnalazioni da parte dei cittadini: Parco della Giustizia, Torrione del Castello, Via del Castello, l’incrocio tra via Indipendenza e via De Pasquale a Caprara, l’incrocio tra Via Parini e Via Trilussa, Piazza D’Albenzio, la Piazza di Cavaticchi, Via Fontevecchia.

“Diamo seguito al piano di ampliamento approvato dalla giunta per il biennio in corso” spiega il vice sindaco Rino Di Girolamo. “Un documento operativo che ha incluso, tra l’altro, il potenziamento della control room nella sede della Polizia Locale, con dispositivi aggiuntivi per le le registrazioni. Continuiamo a investire nella videosorveglianza perché si è dimostrata
utile in più occasioni”.

La videosorveglianza, oltre a garantire maggiore sicurezza urbana e stradale, è uno strumento di monitoraggio del traffico e delle aree pubbliche; viene poi utilizzata a come ausilio per la ricostruzione della dinamica degli incidenti. Atra sua funzione è il controllo di veicoli non in regola, attraverso la lettura automatica delle targhe, con fermo e contestazione immediata delle violazioni.

“L’intervento” aggiunge il sindaco Chiara Trulli “è stato completamente finanziato attraverso le sanzioni effettuate dalla Polizia Locale: utilizziamo i soldi di chi non rispetta le regole per aumentare i controlli e la sicurezza, nell’interesse di tutti. I nuovi dispositivi sono già attivi, e ci auguriamo che questo aiuti anche psicologicamente i cittadini a vivere con maggiore tranquillità le zone che hanno meno visibilità, come ad esempio il torrione o via del Castello. Un ringraziamento speciale va al Comandante della Polizia Locale, Panfilo D’Orazio, che ha seguito personalmente tutti i lavori insieme ad alcuni suoi collaboratori e che riesce costantemente a mantenere funzionanti tutte le 112 telecamere installate sul territorio comunale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.