ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Municipio di Teramo ancora chiuso, Antonetti: “Emblema di un sindaco piccolo piccolo” VIDEO

Da due mesi si attende il passaggio in giunta del progetto

“Adesso potremo procedere senza indugi al necessario passaggio finale in giunta e, subito dopo, a bandire la relativa gara”. Queste le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Marco Di Marcantonio lo scorso 6 agosto quando, in una nota diffusa alla stampa, l’amministrazione comunale dava notizia dell’aumento del finanziamento per il miglioramento sismico del Municipio di piazza Orsini, chiuso per lesioni dal sisma.

L’aumento era arrivato dalla cabina di coordinamento Sisma 2016, fino ad arrivare a un importo complessivo di oltre 10 milioni di euro. Sull’argomento, non le manda a dire il consigliere comunale di Forza Italia, Carlo Antonetti.

“È l’emblema dello scempio che questa amministrazione sta compiendo ormai da anni, siamo ancora al palo nonostante gli annunci trionfalistici di un’amministrazione scadente e di un sindaco piccolo piccolo che ormai si è ridotto a cerimoniere di tagli di nastro di tombini”.

Per Antonetti, “è veramente vergognoso rendersi conto di come questa questa ciurma di finti politici riesca a non rispettare i cittadini, non rispettare la propria città e non avere amore per la propria città, questa è la casa di noi teramani e non si può lasciarla così”.

Il finanziamento è aumentato “giocoforza, perché se tutto l’iter si fosse esaurito nei tempi giusti, sicuramente oggi non saremmo arrivati a 10 milioni di euro di lavori. Ormai si fanno conferenze per annunciare inizio dei cantieri che avrebbero dovuto cominciare anni fa, ad esempio il Braga”.

Cenno anche sul centro storico: “Hanno fatto un sondaggio per i parcheggi al centro storico, sono arrivate meno di 500 domande, non c’è più nessuno, hanno consentito uno spopolamento e una moria di esercizi commerciali”.

Per il consigliere, “conviene fare a sorte, facciamo diventare sindaco un cittadino qualsiasi, viene estratto a sorte e fa il sindaco e gli altri fanno gli assessori, se questo deve essere il modo di amministrare almeno facciamo a turno... Sono passati quasi 2000 giorni da quando si sono insediati questi signori, sono 7 anni mezzo, quasi otto, e la città è nel torpore, non reagisce”.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.