
Teramo. Un uomo di 55 anni, residente in provincia di Teramo, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato denunciato nelle Marche, dai carabinieri di Macerata, per truffa. Nello specifico sarebbe riuscito a raggiare un commerciante di auto marchigiano.
L’abruzzese, qualche giorno fa si è presentato in una concessionaria di Corridonia, e ha mostrato interesse per una vettura in esposizione.
Ha versato la caparra, di 300 euro, con la promessa di versare il saldo, 1350 euro, qualche giorno dopo attraverso un bonifico. L’acquirente è riuscito, un cona serie di raggiri, ad ottenere il passaggio di proprietà del mezzo, ad averne la materiale disponibilità, senza però versare il saldo.
A quel punto il commerciante, che non è riuscito a rintracciare l’acquirente, ha denunciato tutto ai carabinieri. I militari hanno ricostruito l’accaduto, identificato e denunciato il teramano per truffa e appropriazione indebita del mezzo, per la quale è stato chiesto un provvedimento di sequestro preventivo.