
Tortoreto. Bilancio consolidato, riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, alcuni dei quali per vicende anche lontane nel tempo, l’aggiornamento del piano di protezione civile e il regolamento per le alienazioni.
Sono stati questi gli argomenti al centro dell’ultima seduta consiliare a Tortoreto, che ha visto l’assise civica deliberare sui 7 punti all’ordine del giorno.
Tra gli argomenti più importanti, di certo, l’approvazione del regolamento per le alienazioni di beni comunali (mobili e immobili): disciplinare del quale l’Ente era sprovvisto e che si compone di 20 articoli.
Regolamento che è stato approvato in maniera unanime anche perché alcuni degli emendamenti presentati dalla minoranza (dalla consigliera Libera D’Amelio) sono stati accolti.
Nella stessa seduta, con la relazione della vicesindaco Arianna Del Sordo, è stata anche definita l’apposizione del vincolo di pericolosità per le scarpate del centro storico, con la conseguente applicazione della fascia di rispetto, anche in ordine a quello che è il rischio idrogeologico e il finanziamento regionale ottenuto dall’Ente per gli interventi necessari.