ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, situazione impianti sportivi: la replica di Spazio Civico

Roseto. “Ringraziamo il PD di Roseto per averci dato la possibilità di elencare quanto fatto in questi anni dalla nostra Amministrazione e far vedere la differenza rispetto alla precedente amministrazione targata Dem-Ginoble-SiAmo Roseto, che di certo non ha brillato nella gestione degli impianti sportivi comunali”, così i gruppi di maggioranza di “Spazio Civico” in risposta alle dichiarazioni del Partito Democratico sulla gestione degli impianti sportivi.

 

A tal proposito, si elencano puntualmente alcuni dei più importanti interventi realizzati in quattro anni di amministrazione Nugnes e quelli in programma:

Campo di Santa Lucia: all’arrivo in comune dell’attuale amministrazione l’impianto era chiuso da diversi anni e il manto di erba sintetica rischiava di perire senza essere stato mai calpestato. La riapertura è avvenuta solo grazie all’intervento dell’Amministrazione Nugnes.

Impianti polivalenti: Rigenerati e restituiti ai cittadini gli impianti polivalenti di Casal Thaulero e San Giovanni con fondi propri dell’Ente per un totale di circa 170mila euro. Impianti trovati completamente chiusi e abbandonati all’arrivo dell’Amministrazione Nugnes.

Campo di Cologna Paese: A breve l’impianto sarà oggetto di un intervento di completa riqualificazione con nuovi spalti, un nuovo campo da bocce e nuovo manto erboso per un totale di 422mila euro. Progetto per le Aree Degradate fermo dal 2015, che rischiava di andare perso, ripartito solo grazie allo stanziamento di ulteriori fondi da parte dell’Amministrazione Nugnes.

Piscina Comunale: L’Amministrazione Comunale ha partecipato ad un Bando Sport e Periferie per un finanziamento da 1.500.000 euro ed è in attesa degli esiti.

Stadio Fonte dell’Olmo: Lo Stadio di Fonte dell’Olmo è attualmente dato in custodia ad una società che ha permesso la manutenzione costante dell’impianto. Dopo l’approvazione del PEF si è in attesa della pubblicazione del bando per l’affidamento.

Campo Patrizi e Pattinodromo: Sul Campo Patrizi e sul Pattinodromo l’Amministrazione Comunale ha iniziato a interloquire con i gestori al fine di migliorare il servizio e, nel caso del pattinodromo, rivitalizzare l’impianto.

Impianto sportivo di Montepagano: La sola maggioranza ha votato in Consiglio la proposta di Partenariato Pubblico-Privato per la gestione all’Associazione Belvedere Paganese e la variante urbanistica per la riqualificazione da circa 200mila euro dell’impianto stesso e la creazione di campi da paddle, dopo anni di abbandono.

Palazzetto dello Sport: Per il Palazzetto l’Amministrazione Comunale ha intercettato interventi FSC per due milioni di euro ed è riuscita ad installare due nuovi tabelloni per 80mila euro grazie all’impegno del Consigliere Regionale Enio Pavone. Nel frattempo, si è intervenuto con 40mila euro di fondi propri per riqualificare i servizi igienici.

Circolo Tennis: Nel corso degli anni è stata supportata l’attività del Circolo Tennis anche con l’installazione di una tribuna che ha permesso per due edizioni di ospitare il Torneo internazionale di ATP.

Palestre: portata a termine la realizzazione della palestra di Cologna Spiaggia attesa da oltre un decennio. Interventi di manutenzione straordinaria alle palestre per decine di migliaia di euro sono stati realizzati nella struttura di via Piemonte, della primaria e della secondaria di via D’Annunzio con sostituzione dei corpi d’illuminazione, tinteggiatura e sistemazione di bagni e spogliatoi. Alcuni in corso di svolgimento.

“Questi sono solo alcuni degli interventi tra i tanti messi in atto ad oggi e altri saranno certamente realizzati nei prossimi mesi perché Roseto ha un numero di impianti invidiabile ma che richiede impegno dell’Amministrazione – concludono da “Spazio Civico” – A tal proposito, invitiamo i rappresentanti del Partito Democratico a fare il proprio elenco di quanto fatto per l’impiantistica sportiva nel corso del mandato dell’Amministrazione di cui erano parte fondante e dove guidavano, tra l’altro, l’assessorato ai lavori pubblici”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.