
Pescara. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto un uomo di 36 anni, residente in città, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare già in atto emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pescara.
Il provvedimento, firmato lo scorso 16 settembre, è stato reso necessario a seguito delle ripetute violazioni della misura precedentemente imposta all’individuo. Nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari, l’uomo aveva infatti più volte eluso i controlli imposti, episodi che sono stati puntualmente accertati dai militari e segnalati all’Autorità Giudiziaria competente.
Alla luce di tali condotte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto un inasprimento della misura cautelare, ordinando l’arresto e la successiva traduzione in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara, dove rimarrà a disposizione della magistratura.