ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, primo giorno di scuola: gli auguri del sindaco FOTO

Il primo cittadino, accompagnato dalla vice-sindaca, ha presenziato al suono della prima campanella nelle classi dell’Istituto Comprensivo Nereto – Sant’Omero – Torano Nuovo

Nereto. Questa mattina, 15 settembre, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Daniele Laurenzi e la vice-sindaca e assessora alla pubblica istruzione Angela Lelii hanno incontrato gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Nereto – Sant’Omero e Torano Nuovo per gli auguri di un buon anno scolastico.

 

Gli auguri. Accompagnati dalla dirigente scolastica, Laura D’Ambrosio, nel consueto giro per le classi, il primo cittadino ha dichiarato “Ai nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ho detto di studiare e impegnarsi. Sui banchi di scuola si cresce anche umanamente, nel rispetto del prossimo, e ci si prepara alla vita adulta ricordando anche che sono proprio questi i giorni più belli”.

“Insieme al più caloroso in bocca al lupo ci siamo posti in ascolto delle esigenze della scuola, e abbiamo ripercorso i progetti in essere come la Nuova Scuola dell’Infanzia su cui stiamo investendo sia per la sicurezza dei nostri edifici scolastici che per un’offerta educativa e formativa sempre più ampia, innovativa ed inclusiva. È grazie a questo lavoro costante che oggi ospitiamo le classi di Torano Nuovo: ringrazio la sindaca Anna Ciammariconi e l’assessora Raffaella De Amicis per averci accompagnato oggi in questo primo momento importante per i nostri ragazzi dimostrando che le comunità possono fare squadra e sostenersi.

Prima del rientro in classe abbiamo provveduto alle manutenzioni necessarie. Colgo l’occasione per augurare buon anno anche agli studenti dell’Istituto Superiore “Peano Rosa” che quest’anno vede l’ingresso di 300 giovani in più. Una cosa che ci riempie di orgoglio, e testimonia il grande lavoro che Nereto ha svolto negli ultimi anni. Grazie alle famiglie e al personale docente e scolastico, anche a loro auguriamo un felice anno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.