ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, rendiconto sospeso dal Tar: semplice vizio di forma

La replica della maggioranza consiliare

Giulianova. “Un mero vizio di forma per rallentare la macchina amministrativa ed il lavoro degli uffici comunali. Questi sono gli unici obiettivi raggiunti dalle opposizioni cittadine con il ricorso al TAR nel merito della delibera del Consiglio Comunale dello scorso 30 maggio sui rendiconti di gestione 2021-2023 e 2024”.
A scriverlo, in una nota, è l’amministrazione comunale alla luce dell’ordinanza del Tar.

 

L’amministrazione comunale prende atto della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale, precisando che essa si fonda esclusivamente su un vizio procedurale e non riguarda in alcun modo il merito e i contenuti dei bilanci mai oggetto di contestazione, approvati nella seduta del consiglio comunale dello scorso 30 maggio.
L’esito del ricorso rende tuttavia necessario riconvocare il Consiglio Comunale per una nuova approvazione dei medesimi atti, determinando inevitabilmente un rallentamento delle attività amministrative e dei piani di investimento già programmati per la città, con un danno indiretto per la comunità e i cittadini.

L’Amministrazione considera questo episodio un atto meramente strumentale che non arricchisce il confronto politico e non scalfisce in alcun modo la solidità e la legittimità dell’azione amministrativa in corso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.