
Campli. E’ caduto durante alcuni lavori in corso sulla scarpata, riportando alcuni traumi alla schiena, un operaio acrobata, impegnato nei lavori di consolidamento della frana di Castelnuovo di Campli, lavori commissionati dall’Ente.
Durante alcuni lavori di taglio della vegetazione, il lavoratore è caduto, rimbalzando con le funi alle quali era ancorato, procurandosi dei traumi. Per il suo recupero e soccorso è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo, seppur con forti traumi, non ha perso mai conoscenza.
Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche i carabinieri e i vigili del fuoco e il personale della Asl per gli accertamenti del caso.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per soccorrere l’operaio, 26 anni, che era stato colpito da un albero che aveva appena tagliato lungo una ripida scarpata.
Le operazioni di intervento per recuperare l’infortunato sono state particolarmente complesse ed impegnative. L’operaio è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e da vigili del fuoco qualificati in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si sono calati lungo il pendio vincolati a corde di sicurezza. Successivamente l’infortunato, che accusava un trauma toracico, è stato recuperato dall’eliambulanza del 118 con cui è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Campli e il personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo per gli accertamenti di competenza.