ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella, pagamenti per il Consorzio di bonifica: i solleciti che fanno infuriare i cittadini

Colonnella. Un sollecito di pagamento per la quota associativa del Consorzio di bonifica nord (Bacino del Tronto) per l’anno 2023, con quota praticamente raddoppiata per la presenza della notifica e relativa applicazione degli interessi di mora.

In questi giorni a diversi proprietari di aree a Colonnella, che ricadono sotto l’egida del Consorzio di bonifica, che nella sostanza non assicura nessun servizio concreto (ma questo è un altro discorso), stanno arrivando dei solleciti di pagamento, con raccomandata spedita da una società di recupero crediti di Napoli, attraverso un legale, con i quali si chiede il pagamento dell’anno 2023 e i relativi oneri.

La cosa, seppur le cifre non siano straordinarie (e su questo aspetto spesso si fa leva), sta creando malumori tra i contribuenti ai quali sono arrivare le raccomandate. In primo luogo perché nel 2023 non sono state richieste somme dal Consorzio di bonifica, salvo ora vedersi notificare solleciti di pagamento con relativi oneri, e in secondo luogo perché in passato era stata avviata una class action che aveva, per un periodo, congelato il pagamento degli oboli per servizi che ai singoli proprietari terrieri non sono assicurati, mentre ora la cartella viene riproposta. Va detto che del problema è stato investito anche il consigliere comunale Angelo Di Pizio, a sua volta destinatario di una raccomandata e si cercherà, anche attraverso la mediazione del Comune, di fari interpreti del problema al Consorzio di bonifica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.