
Roseto. Dalle ore 19 è stato temporaneamente chiuso al traffico un tratto di A14, tra Giulianova e Roseto, in direzione sud, per un tamponamento.
Per consentire le operazioni di soccorso, è stata disposta anche la chiusura temporanea dell’entrata di Roseto verso Pescara.
Attualmente, il traffico è bloccato all’interno del tratto chiuso e si registrano 4 km di coda.
Sul luogo dell’evento sono presenti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Il bilancio dell’incidente è di cinque feriti: uno dei quali gravi e soccorso in elicottero e trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo. Dopo le 20.15 il tratto autostradale è stato riaperto al traffico.
I vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, sono intervenuti sulla carreggiata sud dell’autostrada A14,per un grave incidente stradale avvenuto poco prima dell’uscita del casello di Roseto degli Abruzzi.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti quattro veicoli. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con le attrezzature di estricazione su una Hyundai i30, liberando dalle lamiere contorte il conducente che è stato trasferito in elisoccorso presso l’ospedale di Teramo. Sono stati trasportati in ospedale con diverse ambulanze anche l’autista di un furgone Fiat Ducato, i due occupanti di una Mercedes-Benz GLE coupé AMG 53 e Il conducente di una Fiat Panda. L’autostrada è rimasta chiusa al transito veicolare per circa due ore, determinando la formazione di una lunga fila dei veicoli sulla carreggiata sud. Successivamente è stata riaperta al traffico su una sola corsia.