Alba Adriatica, sgombero palazzina. Il plauso di Forza Italia che prende le distanze da chi difende situazioni di illegalità

Alba Adriatica. Daniele Straccia, coordinatore cittadino di Forza Italia, prende posizione sulla recente ordinanza sindacale che ha disposto lo sgombero di una palazzina in via della Vittoria.
“Un provvedimento che considero giusto, necessario e coraggioso, perché finalmente mette al centro la tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”, scrive Straccia in una nota.
“Un ringraziamento va all’ufficio urbanistica e a tutti gli uffici ed enti che hanno preso parte al sopralluogo congiunto, svolgendo un lavoro attento e serio. È questo l’esempio concreto di come le istituzioni, quando operano con competenza e responsabilità, siano in grado di affrontare problemi reali che da troppo tempo gravano sulla nostra città”.
Presa di distanza. Straccia, in maniera ufficiale, prende “le distanze da chi, si è affrettato a criticare l’operato del Comune e degli uffici, difendendo situazioni di degrado e irregolarità preferendo di cercare giustificazioni senza alcuna cognizione di causa, dimostrando di non avere a cuore la comunità ma solo il proprio tornaconto.
È bene chiarirlo una volta per tutte: la politica non è giustificazione degli abusi, ma rispetto della legalità senza compromessi. Chi tenta di minimizzare o di strumentalizzare questi provvedimenti si rende complice, consapevolmente o meno, di un sistema che alimenta insicurezza e degrado.
Su questi temi non possono esserci divisioni di parte: o si sta dalla parte della legalità e dei cittadini, o si scelgono strade ambigue e pericolose. Alba Adriatica merita una politica seria, responsabile e coraggiosa, non proclami o difese d’ufficio che servono solo a raccattare qualche consenso.
Forza Italia continuerà a sostenere senza esitazioni ogni azione volta a ripristinare decoro, legalità e sicurezza, perché questa è l’unica via per restituire dignità e futuro alla nostra comunità”.