
Pescara. Wizz Air lancia una nuova rotta internazionale da Pescara a Iași: il nuovo collegamento offrirà due voli settimanali, il martedì e il sabato, con il primo volo previsto per il 9 dicembre.
I voli saranno operati con aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione, che garantiscono un ridotto consumo di carburante, maggiore efficienza e un comfort di bordo migliorato. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da soli 19,99 €.
Iași, uno dei più importanti centri economici e culturali della Romania, è una città ricca di storia, nota per la sua architettura mozzafiato, la vivace vita universitaria e i bellissimi spazi verdi. Rappresenta una porta d’accesso ideale per esplorare la storica regione della Moldavia e offre una perfetta combinazione di tradizione e modernità, adatta sia per i viaggi di piacere che per quelli di lavoro.
Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Il nuovo collegamento tra Pescara e Iași è un passo strategico per espandere il nostro network in Abruzzo e, più in generale, nel Centro Italia, dove stiamo riscontrando una crescente domanda di voli internazionali diretti. Con questa rotta, offriamo ai passeggeri abruzzesi una nuova opportunità di viaggio a prezzi accessibili, con l’obiettivo di rendere il volo alla portata di tutti”.
Luca Bruni, direttore Saga, ha aggiunto: “L’espansione di Wizzair a partire dalla prossima winter sullo scalo pescarese, con tre rotte è un tassello significativo per la crescita dell’Aeroporto internazionale d’Abruzzo. La compagnia aerea ungherese, presente su Pescara dal 2015 al 2018 con Bucarest, e poi dal 2021 con Tirana, ha colto la strategicità che la nostra infrastruttura ha ormai assunto. Nel giro di poche settimane ha deciso di investire e di arrivare a tre destinazioni, prima aggiungendo alla storica Tirana, la rotta di Bucarest e ora questa nuova, Iasi, che oltre ad essere il secondo comune più popoloso della Romania, con ben cinque università è un polo culturale importante. La prossima winter si preannuncia effervescente, scardinando quell’abitudine che vedeva nei mesi invernali l’Aeroporto andare a regimi sensibilmente più contenuti rispetto alla Summer. Inoltre, la diversificazione delle compagnie e dei collegamenti produce un ulteriore effetto moltiplicatore positivo sul turismo regionale, già contrassegnato da indici di positività, anche grazie al successo estivo prodotto dai nuovi voli”.