
Roseto. La Commissione Urbanistica di Roseto degli Abruzzi continua a lavorare per lo sviluppo del territorio, dando il via libera, durante la seduta di ieri pomeriggio, 12 agosto, a tre importanti SUAP presentati da altrettanti imprenditori locali.
La riunione, convocata dal Presidente Enio Pavone, si è svolta alla presenza del Vicesindaco Angelo Marcone, dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti e del Dirigente del I Settore, l’ingegnere Riccardo Malatesta. I presenti alla commissione sono stati: Enio Pavone (Presidente), Dario Chiarobelli (componente, su delega di Paolo De Nigris – Roseto in Azione), Christian Gabriele Aceto (componente – Under), Marco Ruggieri (componente – Operazione Turismo), Vincenzo Addazii (componente – Per Nugnes Sindaco). Assenti, invece, tutti i commissari dell’opposizione.
Durante i lavori, sono state esaminate e approvate tre proposte di delibera che ora saranno portate all’attenzione del Consiglio Comunale e che riguardano altrettanti importanti progetti: la realizzazione di un nuovo spogliatoio a servizio di un campo da padel sul lungomare; la creazione di un’area coperta amovibile per un ristorante situato nella frazione di Montepagano e la costruzione di un nuovo e significativo capannone di produzione nell’area industriale di Roseto, per un’azienda già presente nell’area produttiva rosetana.
Il Presidente della Commissione, Enio Pavone, ha sottolineato l’importanza di questi progetti per l’economia locale, manifestando allo stesso tempo il suo dispiacere per l’assenza dei consiglieri di minoranza. “È un peccato che l’opposizione non partecipi a momenti di confronto così importanti per lo sviluppo della nostra città – dichiara Enio Pavone – Mentre l’opposizione era assente, noi, commissari di maggioranza e amministratori, anche ieri 12 agosto, eravamo al lavoro per il bene della città, per il suo sviluppo e per dare risposte concrete ai cittadini. Ci sono consiglieri di minoranza, in particolare, che si distinguono per una grande attività politica all’esterno del Municipio, fatta di comunicati e attacchi, ma che risultano costantemente assenti negli appuntamenti realmente importanti per Roseto, come le sedute consiliari e, appunto, quelle della Commissione Urbanistica. Di certo non un bel segnale da chi è stato eletto dai cittadini per rappresentare le loro istanze”.
“In questi anni è stato portato avanti un importante lavoro con dedizione che ci ha permesso di raggiungere obiettivi fondamentali per lo sviluppo urbanistico del nostro territorio – aggiunge l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti – L’impegno costante e la collaborazione con gli uffici comunali, i professionisti e i cittadini sono la base del nostro operato, volto a migliorare la qualità della vita a Roseto degli Abruzzi e a creare nuove opportunità di crescita nel segno della condivisione e del dialogo”.
L’approvazione di questi SUAP dimostra la costante attenzione dell’amministrazione comunale nel sostenere l’imprenditoria locale e nel promuovere la crescita di Roseto degli Abruzzi. “Ringrazio il Presidente Pavone, l’Assessore Mazzocchetti e il Dirigente Malatesta per il lavoro svolto con competenza e celerità – conclude il Consigliere Comunale con Delega al Commercio e al SUAP, Christian Aceto – Questo dimostra, ancora una volta, la grande attenzione dell’Amministrazione Comunale per il nostro territorio, il suo sviluppo e per chi decide di investire a Roseto degli Abruzzi, creando nuove opportunità di lavoro e crescita”.