ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Joan Thiele arriva a Silvi per il Diorama Festival

L'artista è attesa sabato 9 agosto in piazza Marconi

Dopo il successo strepitoso dello scorso anno, il Comune di Silvi, assessorato al Turismo e Cultura, con il patrocinio del Ministero del Turismo e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, sabato 9 agosto ripropone nella stupenda piazza Marconi il Diorama Festival, un evento musicale straordinario con Joan Thiele, artista poliedrica, intensa e magnetica, tra le voci più autorevoli della nuova scena musicale italiana.

Reduce dal grande successo al Festival di Sanremo 2025, dove è stata tra le protagoniste più acclamate dal pubblico e dalla critica, Joan porta a Diorama il suo universo sonoro raffinato e profondo, in perfetto equilibrio tra elettronica, scrittura d’autore e influenze cosmopolite.

Accanto a lei The Tangram, la band che incarna perfettamente il suono di Diorama, e Riviera Dancing, che festeggia 10 anni di attività con un dj set che è celebrazione, ricerca e spirito comunitario.

“Siamo felici – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Cultura Matteo Colatriano – che un festival blasonato come Diorama abbia scelto Silvi come data di punta del suo tour nazionale. E noi siamo fieri di offrire una location straordinaria a un evento la cui valenza artistica è stata riconosciuta e sostenuta dal Ministero del Turismo. Confidiamo che questo legame resti indissolubile negli anni a venire”.

Il consigliere delegato agli eventi Marco Guarnieri ha detto: “Ad un’artista del calibro di Joan Thiele, abbiamo voluto affiancare The Tangram e Riviera Dancing, artisti legati a Silvi, per raccontare la ricchezza e l’identità della nostra scena locale attraverso i nostri talenti. Diorama Festival, in tal senso, realizzerà il connubio tra musica, arte e comunità, grazie alla collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila che metterà a disposizione un’installazione visiva ispirata all’identità e ai paesaggi dell’Abruzzo”.

La serata musicale, ad ingresso gratuito, inizierà alle 19.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.