ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Tre surfisti in difficoltà salvati dalla corrente a Pescara Sud

Pescara. Coraggioso salvataggio, domenica 27 luglio, di tre surfisti in difficoltà nelle acque di Pescara Sud.

Impossibilitati a tornare a riva, causa le forti correnti marine, vento e onde minacciose, sono stati soccorsì dal bagnino in servizio presso lo stabilimento balneare Le Canarie e portati in salvo grazie al pronto intervento della Guardia Costiera.

“Erano circa le 12:30”, racconta Christian Di Francesco, bagnino Angeli del Mare Rescue Italy FISA, “le condizioni meteo erano critiche, con mare mosso e vento con rischio pioggia, ed era issata la bandiera rossa. Ero di pattugliamento e stavo tenendo d’occhio tre surfisti. Si erano allontanati parecchio superando il limite di balneazione, ovvero le boe rosse. Ho fischiato ripetutamente, ma causa lontananza e vento non riuscivano a sentirmi. Ho avvisato la Capitaneria di Porto della situazione. Poco dopo sono rientrati due tre surfisti e mi  hanno fatto cenno di aiutare il terzo che non riusciva a rientrare a causa del forte vento e delle onde. Ho capito che era parecchio in difficoltà, mi sono tuffato in mare munito di baywatch e a nuoto ho raggiunto il pericolante, che nel frattempo era stato sbattuto dalle onde contro la scogliera laterale. Non avendo più forze per nuotare, abbiamo cercato di avanzare lateralmente sulla scogliera, l’ho accompagnato per evitare ulteriori pericoli. In seguito, appena recuperate un po’ di forze, ho invitato il surfista a tornare in acqua, visto che la profondità era diminuita, e a quell’altezza il mare era più calmo. Successivamente l’ho aiutato a tornare a riva sano e salvo senza lesioni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.