ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Summer Blu 2025: concluso il progetto della colonia per ragazzi “speciali” in Val Vibrata

Val Vibrata. Si è concluso ieri il progetto “Summer blu 2025” dell’Unione di Comuni “Città Territorio Val Vibrata”, una colonia estiva per bambini e ragazzi con il disturbo dello spettro autistico residenti nei comuni della Val Vibrata.

 

Il progetto “Summer blu” nasce 3 anni fa e rappresenta una importante risorsa per le famiglie con bambini e ragazzi autistici.

 

Quest’anno il progetto ha accolto 27 ragazzi che sono stati impegnati 3 settimane tra mare e aperta campagna dove hanno potuto svolgere attività ludico ricreative, giochi in acqua e attività per l’autonomia personale.

“Un importante progetto di inclusione sociale, nato da una bella collaborazione tra associazioni, cooperative ed istituzioni con il supporto dell’Associazione Abruzzo Autismo. Un progetto pensato per dare una risposta concreta alle famiglie soprattutto dopo la fine della scuola quando molti di loro restano a casa senza possibilità di impegnarsi in attività – dichiarano il Presidente dell’Unione Cristina di Pietro ed Alessia Lupi delegato al Sociale dell’Unione.

Un ringraziamento particolare al Vice Sindaco di Controguerra, Mauro Scarpantonio e alla consigliera Gabriella Di Pietro che da sempre sostengono l’iniziativa rendendosi anche parte attiva del progetto.

 

Un ringraziamento speciale al presidente dell’Associazione Abruzzo autismo Dario Verzulli e alle famiglie che hanno contribuito alla raccolta fondi per finanziare parte di questo Progetto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.