
Sant’Egidio alla Vibrata. C’è anche il Comune di Sant’Egidio tra i comuni che, nei giorni scorsi, hanno siglato i patti per la sicurezza urbana e che hanno preso parte al bando utile per l’installazione dei sistemi di video-sorveglianza.
“L’amministrazione comunale, così come annunciato durante la campagna elettorale e come riportato nel programma di governo, mira ad ottenere finanziamenti per l’installazione di telecamere nei luoghi pubblici e in aree strategiche del territorio comunale, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana, la prevenzione dei reati e contrastare tutti i fenomeni di microcriminalità e di degrado in generale”, si legge in una nota.
Il primo cittadino di Sant’Egidio alla Vibrata, Annunzio Amatucci, nel corso dell’incontro ha manifestato anche la crescente preoccupazione della popolazione, relativa al comportamento di alcuni “individui”, già noti alle forze dell’ordine, che ciclicamente si rendono protagonisti in negativo, di “scorribande”, azioni alcune delle quali culminate anche in incidenti stradali con relativi danni a persone e cose. Le autorità presenti hanno espresso sia la massima vicinanza alle vittime coinvolte in tali episodi, che garantito una migliore vigilanza e un rafforzamento delle forze dell’ordine sul territorio cittadino.