
Chieti. “Sono indignata. Solo pochi giorni fa Regione Abruzzo prevedeva un taglio drammatico ai fondi per il Teatro Marrucino di Chieti, da 300mila a 83mila euro. Oggi, improvvisamente, pare che il problema sia “rientrato”. Il centrodestra ora corre a dire che i fondi non verranno tagliati. Roba da matti, ma non ci sorprende!
Prima creano il problema, poi si autocelebrano per averlo “risolto”. È andata esattamente come ha dichiarato il nostro consigliere comunale Amicone, presidente della commissione cultura a Chieti. Una dinamica stanca e ormai prevedibile.
Ma c’è un dato di fatto che nessuno può smentire: questa precarietà ha già danneggiato la programmazione della stagione del Teatro Marrucino. Una ferita che resta, e che pesa.
È una vergogna. L’ennesima di una giunta regionale, quella guidata da Marsilio, che continua a lavorare contro la città di Chieti e contro la sua comunità. I cittadini non dimenticano, questo è certo!”. Lo afferma in una nota l’onorevole Daniela Torto, deputata Movimento 5 Stelle.