ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Anche i Musicabili di Roseto al preshow della Partita del Cuore 2025

Il gruppo si è esibito lo scorso martedì allo stadio Gran Sasso de L'Aquila

I MusicAbili di Roseto degli Abruzzi hanno vissuto un’esperienza indimenticabile e di grande risonanza martedì scorso, esibendosi allo Stadio Gran Sasso d’Italia de L’Aquila in occasione della prestigiosa “Partita del Cuore 2025”, che ha visto scendere in campo la Nazionale Cantanti contro la Nazionale Politici.

La partecipazione dei MusicAbili è stata resa possibile grazie alla proposta della società L’Aquila Calcio e in particolare del suo Vice Presidente, Gadaf Haliti, a cui va un sentito ringraziamento da parte de I MusicAbili.

Il gruppo, composto da artisti con e senza disabilità, ha dimostrato con la sua performance che il talento non conosce barriere e che le persone con disabilità rappresentano una risorsa preziosa e indispensabile per il successo di eventi di solidarietà di tale portata.

Il preshow, condotto dalla Vicepresidente dei MusicAbili Francesca Martinelli, ha visto il gruppo sorprendere il numeroso pubblico presente allo stadio con due “Rapsie” originali, testi che fondono rap e poesia, scritti dalla presidente Angela Riccardi. Accompagnati dalla maestra Mafalda Suppa e dai suoi allievi della palestra Energy di Roseto, i MusicAbili hanno scaldato i cuori dei presenti, creando l’atmosfera perfetta per l’inizio della partita. Un momento speciale è stato quando Francesca Martinelli, a fine match, ha avuto l’onore di premiare il capitano della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri.

Il responsabile della Nazionale Cantanti Enrico Garnero, oltre ad aver invitato i MusicAbili ad esibirsi, ha accolto con grande sensibilità la richiesta della Presidente Angela Riccardi di coinvolgere il gruppo nel coro solidale diretto dal grande maestro Diego Basso in un omaggio a Mogol che ha emozionato tutti. Il coro, composto da più di 70 elementi con e senza disabilità (compresi i 41 de I MusicAbili), ha ricevuto i complimenti non solo dal Maestro Basso, ma anche da Arisa, che ha cantato con loro, dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dal sottosegretario Gianmarco Mazzi del Ministero della Cultura, presenti all’evento. Anche gli organizzatori della Partita del Cuore hanno espresso il loro plauso per la performance inclusiva e toccante.

L’emozione è continuata in campo dove Vincenzo Iannaccone, frontman dei MusicAbili, è sceso mano nella mano con il campione del Mondo Fabio Cannavaro, assieme a lui, ad accompagnare altri protagonisti della sfida di calcio, i fratelli Davide e Angelo Pompetti.

A testimonianza dell’orgoglio di tutta la comunità rosetana, il Sindaco di Roseto, Mario Nugnes, e l’Assessore al Sociale, Francesco Luciani, hanno commentato l’evento: “Siamo immensamente orgogliosi del talento e della determinazione de I MusicAbili. Con le loro iniziative portano lustro alla nostra Roseto, dimostrando come l’arte e l’impegno sociale possano superare ogni barriera. L’Amministrazione Comunale continuerà a sostenere con entusiasmo tutte le loro attività, che rappresentano un valore aggiunto per la nostra comunità. I MusicAbili continuano a essere un faro di speranza e un esempio brillante di come l’impegno, il talento e la passione possano superare ogni ostacolo, arricchendo la società attraverso l’arte e l’inclusione”.

(Fotografie di Alessia Di Ferdinando e Luca D’Angelo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.