
Il Teramo Calcio 1913 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Persano per il prossimo campionato di Serie D.
Classe 1996, originario di Galatina (LE), è una prima punta dinamica dalla grande esperienza, formatosi in Settori Giovanili di primaria rilevanza, quali Lecce e Napoli.
Oltre allo stesso team salentino, tra i “grandi” ha successivamente indossato le casacche di Bologna, Siracusa, Arezzo, Rieti, Hermannstadt (Romania), Turris, Vibonese, Luparense, Lupa Frascati, Santa Maria, Fasano e, nell’ultimo campionato, ha abbracciato l’Abruzzo, iniziando a Notaresco e chiudendo con L’Aquila, totalizzando 210 presenze tra Serie C e D, accompagnate da 37 reti.
«Tutto è nato dalle chiacchierate con il direttore avute in queste settimane – le sue dichiarazioni – e siccome conoscevo Teramo come piazza e blasone, avendola affrontata da avversaria sia l’anno passato che ai tempi della C con la Turris, francamente non ci ho pensato troppo, dando priorità ai biancorossi. Mi piace giocare con la squadra, partecipare allo sviluppo, attaccare la profondità: il mister mi ha illustrato le esigenze tattiche, spiegandomi che le mie caratteristiche si sposavano perfettamente con i suoi dettami. Conosco già Sereni e Alessandretti per averci giocato insieme a L’Aquila, questo mi aiuterà per integrarmi più rapidamente, ma c’è bisogno soprattutto di un gruppo sano che sappia stare bene insieme perché la Serie D è un campionato ostico, con tante antagoniste attrezzate e le sorprese sono dietro l’angolo. Personalmente mi sento nel pieno della maturità calcistica, ho stimoli importanti perché la scelta di Teramo mi fa sentire vivo e la voglia di dimostrare è tanta».