Serie D, depositate iscrizioni di Castelnuovo e Avezzano
Ora le domande verranno vagliate dalla CovisoD

Alla fine, dopo un lungo girovagare, è stata depositata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D del Castelnuovo Vomano. Domanda che potrebbe essere però incompleta (spetterà alle verifiche dei prossimi giorni) e, nel caso, si avrà tempo fino al 21 luglio per integrazioni.
Discorso simile potrebbe essere anche per l’Avezzano: la domanda è stata depositata, bisognerà vedere se è tutto conforme.
Regolarmente depositate tutte le altre iscrizioni delle abruzzesi alla prossima Serie D: Teramo, L’Aquila, Chieti, Giulianova e Notaresco.
DIAMANTE TERAMO Il Castelnuovo Vomano neopromosso dovrebbe dunque partecipare all’Interregionale anche se il presidente Dino Di Stefano, contattato telefonicamente, fa sapere di voler passare alla mano e di voler o fermarsi per un anno o andare altrove (si parla della Turris).
Dopo l’ipotesi Roseto degli Abruzzi, per il titolo del Castelnuovo è tramontata anche l’iscrizione come Diamante Teramo, di cui si è molto parlato nei giorni scorsi: la dirigenza del Piano della Lente, giorni fa, nelle persone del presidente Tullio Bonaduce e del direttore sportivo Gianni Di Domenico, aveva anche incontrato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, paventando la possibilità, con il primo cittadino che li aveva invitati a ponderare bene il passo da compiere.
Il Castelnuovo ha avuto il nulla osta dal sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, per giocare allo stadio Pigliacelli, con allenamenti che invece si disputeranno a Castelnuovo.
OUT SOLO VASTOGIRARDI “A tre giorni dalla chiusura dei termini per i ripescaggi, oggi pomeriggio sono scaduti anche quelli indicati dal Dipartimento Interregionale per iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Delle 165 società aventi diritto, 164 hanno presentato domanda con la sola eccezione del Vastogirardi”.
Lo fa sapere la Lnd.
“La documentazione fornita dai club passerà ora al vaglio della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro il 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi ci sarà tempo fino alle ore 14 del 21 luglio. Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND”.