ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Ruzzo Reti miglior gestore idrico in Abruzzo VIDEO

Lo attesta l'Arera che premia l'azienda con oltre un milione di euro

Ruzzo Reti rappresenta un esempio virtuoso nella gestione del servizio idrico integrato.

E a riconoscerlo è l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nella valutazione tecnica relativa al biennio 2022–2023, da cui emerge che il gestore teramano non solo ha raggiunto tutti gli obiettivi di miglioramento stabiliti dall’Autorità, ma ha anche ricevuto una premialità di 1.288.908 euro per le performance ottenute nei seguenti ambiti: interruzioni del servizio, adeguatezza del sistema fognario e qualità dell’acqua depurata.

Un traguardo significativo, che acquista ancora più valore se si considera che Ruzzo Reti è l’unico gestore idrico in Abruzzo a non aver ricevuto penalità e ad aver superato la soglia del milione di euro in premi.

L’ARERA valuta la qualità tecnica del servizio idrico integrato attraverso dei macro-indicatori: continuità del servizio, riduzione delle perdite idriche, qualità dell’acqua potabile, qualità della depurazione, efficienza gestionale, adeguatezza del sistema fognario e gestione dei fanghi. Questi indicatori, noti come standard generali, coprono i tre comparti del servizio (acquedotto, fognatura e depurazione) e sono utilizzati per definire obiettivi di miglioramento.

RICONOSCIUTA ANCHE LA QUALITÀ CONTRATTUALE Risultati importanti sono stati raggiunti anche nell’ambito della Qualità Contrattuale, dove la Ruzzo Reti ha conseguito gli obiettivi per entrambi gli indicatori previsti: avvio e cessazione del rapporto contrattuale, gestione del rapporto stesso e accessibilità del servizio. Anche in questo caso, il gestore teramano è sul podio, posizionandosi al secondo posto tra i gestori abruzzesi, senza ricevere alcuna penalità. Il risultato raggiunto riflette l’impegno costante dell’azienda nel garantire il rispetto degli standard per tutte le prestazioni contrattuali: dallapreventivazione agli allacci, dalle volture ai reclami, dalla fatturazione al servizio telefonico e agli sportelli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.