
Sant’Omero. Un successo di pubblico ha fatto da contorno alla quarta edizione della “Notte stellata dei bambini”, iniziativa oramai entrata a far parte dell’estate santomerese.
Famiglie e bambini hanno affollato la via principale di Garrufo, trasformata per l’occasione in un grande spazio di festa, gioco e condivisione.
L’iniziativa ha saputo coniugare momenti di puro divertimento con messaggi educativi importanti, legati alla promozione della legalità e della sicurezza.
Fondamentale, in questo senso, è stata la partecipazione dei carabinieri della stazione di Nereto, dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, della croce bianca di Sant’Egidio alla Vibrata e della protezione civile Val Vibrata di Sant’Omero che hanno saputo creare un dialogo diretto e costruttivo con i più giovani e le loro famiglie.
“Un ringraziamento sentito va a tutti loro per la disponibilità, la professionalità e la vicinanza dimostrata, elementi che contribuiscono a rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadino e istituzioni”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.
Particolarmente apprezzata è stata la presenza del maresciallo maggiore Marco Di Paolo che con la sua disponibilità e cortesia ha saputo instaurare un dialogo diretto e autentico con grandi e piccoli, contribuendo a creare un clima di fiducia e vicinanza tra cittadini e forze dell’ordine.
“Un grazie speciale anche alla Pro Loco di Garrufo per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento, all’Associazione Tennis Garrufo, ai ragazzi di CME Folk Giulianova, all’associazione Spazio Giovani Sant’Omero e a tutte le attività commerciali che hanno sostenuto la manifestazione.
Il sorriso dei bambini, autentico e contagioso, è stata la ricompensa più grande per tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata”.