
Giulianova. È stata pubblicata la graduatoria degli ammessi al progetto “Percorsi di autonomia” a cui anche il Comune di Giulianova ha aderito con convinzione per garantire maggiori tutele e opportunità ai cittadini con disabilità.
Il progetto, rivolto a persone con disabilità tra i 18 e i 55 anni, prevede un investimento complessivo di 715.000 euro ed è finalizzato a favorire l’inclusione sociale, l’autonomia abitativa e l’inserimento lavorativo. Tra le azioni previste si annoverano l’attivazione di gruppi-appartamento accessibili e tecnologicamente avanzati, percorsi di socializzazione e partecipazione alla vita comunitaria, oltre all’aumento delle figure professionali specializzate per il supporto educativo e assistenziale.
“La pubblicazione della graduatoria rappresenta un passaggio concreto verso la realizzazione di un progetto che mira a dare indipendenza alle persone con disabilità”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani. L’Amministrazione comunale è da sempre attenta a ogni strumento che possa migliorare la qualità della vita dei cittadini e questo progetto è un’occasione reale di crescita sociale per tanti giovani e adulti”.
Gli ammessi potranno ora accedere ai percorsi previsti, in un contesto di accompagnamento e supporto orientato a favorire l’autonomia personale e l’inclusione attiva nella società. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il link:
https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/569804/pagsistema.html