ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Municipio di Teramo, Antonetti a D’Alberto: “Perchè ha raccontato balle ai cittadini?”

Il consigliere di opposizione chiede le dimissioni del primo cittadino

Teramo. “Come diceva il grande Totò: Sindaco… ma mi faccia il piacere!

Ci vuole una bella faccia tosta per enfatizzare nel comunicato stampa diffuso ieri, c’è voluta una mia conferenza stampa!! la “bontà, seppur tra mille difficoltà, dell’azione amministrativa che abbiamo portato avanti”.. e per parlare di “Aspetti che hanno generato fisiologiche lungaggini, per motivi non imputabili all’Amministrazione comunale …” Ma veramente???? Ma siamo su “scherzi a parte”??? Se non fosse una cosa così grave e seria ci sarebbe da ridere per ore!!”.

 

Così il consigliere Carlo Antonetti commenta le parole del primo cittadino Gianguido D’Alberto usate per annunciare che l’Ufficio speciale per la ricostruzione ha espresso parere favorevole in merito al progetto definitivo-esecutivo presentato dal Comune di Teramo per l’intervento di miglioramento sismico della sede storia del Municipio in piazza Orsini.

“L’unica cosa certa che emerge da questa sua “farsa” e che anche a voler considerare la complessità dell’intervento ci rendiamo conto che…… l’unico a non averla compresa è proprio lei!!”, prosegue Antonetti,

“In effetti se così non fosse come avrebbe potuto rilasciare per anni le seguenti e consuete trionfalistiche dichiarazioni pubbliche contenenti le solite balle che ci ha raccontato:

– 20 febbraio 2023: “PROGETTO PRONTO A METÀ MARZO 2023…., GARA DI

APPALTO A GIUGNO E AFFIDAMENTO DEI LAVORI ENTRO FINE

ANNO”…….!!!;

– 3 giugno 2023: “APPALTO ENTRO LA FINE DELL’ANNO 2023”…..

– 10 dicembre 2023: “PALAZZO CIVICO: IL 2024 SARÀ L’ANNO DELL’APERTURA DEL CANTIERE”;

– 20 marzo 2024: “VIA AI LAVORI A FINE ESTATE”…!!!;

– 22 settembre 2024: “MUNICIPIO CAMBIA IL PROGETTO: NUOVA

SOLUZIONE ENTRO FINE MESE. TEMPI STRETTI PER IL PARERE DEFINITIVO E VIA LIBERA ALLA GARA DI APPALTO SUI LAVORI” !!!”.

“Ma soprattutto perché ha raccontato ai cittadini tutte queste balle se soltanto a fine gennaio 2024 il Comune ha presentato all’USR il progetto definitivo esecutivo per un esame preventivo prima dell’invio al Sub Commissario e ben sapendo:

– che solo dopo quest’ultimo avrebbe dovuto indire una conferenza di servizi speciale per l’acquisizione del parere e del nulla osta……

– che solo dopo un primo esame del progetto si sarebbe potuto procedere ulteriormente nell’istruttoria e alla prima approvazione del progetto che sarebbe stato sottoposto all’esame della Sovrintendenza ……,

– che solo dopo, in caso di mancata richiesta di modifiche, sarebbe potuta avvenire l’approvazione definitiva ……,

– che solo dopo l’adozione del Decreto di concessione del finanziamento …., avrebbe potuto essere indetta la gara per l’individuazione dell’impresa che eseguirà i lavori…!

– e che solo dopo, finalmente, avrebbe potuto essere programmato l’inizio dei lavori…..!! Purtroppo grazie alla “ bontà dell’azione amministrativa che abbiamo portato avanti “…! è successo che l’importo di E. 5.200.00,00 previsto nel 2020 è lievitato a maggio 2023 ad e. 9.600.000,00 e a settembre 2024 ad E. 10.200.000,00! Grazie di cuore, Sindaco!

Continui così!

Sindaco lei è sempre meno credibile e, per la città, deve fare un ultimo e doveroso atto di dignità: DIMETTERSI! Soltanto le sue DIMISSIONI IMMEDIATE potranno dare senso ed efficienza al presente e al futuro di Teramo!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.